GEMMOLOGO A ROMA
Un diamante autentico deve essere sempre accompagnato dalla certificazione di un conosciuto istituto gemmologico, necessario come prova di autenticità.
Il certificato di un diamante non è altro che la carta di identità della pietra, riportandone peso, colore, dimensioni, dettagli del taglio e qualità.
Se iniziamo ad informaci sulla certificazione dei diamanti, veniamo subito a conoscenza dei 2 principali certificazioni, quello rilasciato dall’Alto Consiglio dei Diamanti, HRD, oppure del certificato dell’Istituto Gemmologico Internazionale (IGI).
Se vogliamo seriamente investire in diamanti, è importante che la nostra pietra sia certificata dai migliori laboratori al mondo, e si tratta di quelli sopra menzionati. Questi laboratori hanno standards simili e riconosciuti, motivo in più per scegliere queste certificazioni.
Laboratori meno conosciuti potrebbero avere standards molto differenti e rendere difficile l’interpretazione del certificato.
Presso i punti vendita IlariaOro è disponibile su appuntamento il Nostro Esperto Gemmologo di fiducia, il Sig. Daniele Rotunno, che rilascia certificazioni HRD avente valore in ambito internazionale.
Per prenotare un Appuntamento potete contattarci direttamente presso i nostri recapiti, contattando direttamente il Sig. Daniele Rotunno al 392/291.55.17 oppure tramite il Form di contatto.
Se stai cercando un Gemmologo a Roma con anni di esperienza che sappia seguirti e valutare in modo giusto il tuo gioiello scegli IlariaOro.
Stime Gratuite di ogni genere di pietra - Stime per Eredità - Acquistimo Diamanti dal Monte dei Pegni - Compro Diamanti a Roma - Gemmologo Roma.